Dario Sulis debutta da solista con "Prima ca' muòro" - Live Sicilia

Dario Sulis debutta da solista con “Prima ca’ muòro”

“Questo disco è un’espressione anarchica senza alcuna regola stilistica”

PALERMO – Dopo un’intensa carriera e importanti collaborazioni tra musica, arte, danza e teatro, ecco il debutto da solista di Dario Sulis con l’album “Prima ca’ muòro”, in uscita in digitale.

“Questo disco è un’espressione anarchica senza alcuna regola stilistica: 7 tracce apparentemente diverse l’una dall’altra accomunate dalla voglia di continuare ad esserci, storie di vita vissuta, impegnate, ironiche, allegre, tristi, condizionate dai cambiamenti di umore e dalla mia instabilità da artista”.

“’Non è mai troppo tardi’, così si sarebbe dovuto chiamare questo lavoro discografico – racconta Sulis -, un regalo che mi sono fatto dopo tanti anni vissuti abbracciato alla musica”.

“Con l’apparire del covid prima e del conflitto bellico dopo, sono cambiate le prospettive e i punti di vista del lavoro, così, visto il periodo non proprio tranquillo che stiamo vivendo, il titolo è diventato ironicamente “Prima ca’ muoro”. 

“L’unica regola di questo disco è stata quella di mettere in musica ciò che sento ed esprimerlo con sincerità aprendo il bagaglio musicale accumulato e custodito negli anni. Tante le collaborazioni importanti che mi hanno fatto crescere, ma metterci la faccia è sempre un’altra cosa, è come spogliarsi davanti a tutti non vergognandosi di essere quello che si è”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI