Scalinata artistica a San Giuseppe Jato con i quattro elementi della natura - Live Sicilia

Scalinata artistica a San Giuseppe Jato con i quattro elementi della natura

"L’Amore Riflesso nell’Essenza della Natura".
L'INIZIATVA
di
1 min di lettura

L’associazione Athena, presieduta da Leonardo Grillo, realizza una scalinata artistica a San Giuseppe Jato dal titolo “L’Amore Riflesso nell’Essenza della Natura”.

“Il nostro progetto nasce dalla volontà di riqualificare una parte del nostro paese ormai abbandonata – si legge in una nota -. Si tratta della scalinata situata nel centro storico del nostro paese. Questa scalinata rappresenta un viaggio tra amore e natura. Sulle tre rampe sono raffigurati i quattro elementi della natura: l’aria rappresentata dal cielo; il fuoco rappresentato dal sole; la terra, rappresentata dagli elementi rocciosi; infine l’acqua rappresentata dal mare, che diventa il custode delle emozioni più profonde, un luogo dove il cuore può trovare pace e gioia, avvolto dalla bellezza infinita della natura”.

Due artisti locali Ornella Schirò e Roberto Matranga hanno arricchito le rampe della scalinata con il loro talento e la loro visione artistica, insieme al cantastorie palermitano Salvo Piparo, che ha donato uno dei cunti tratto dal suo libro “400A”.

L’iniziativa, resa possibile grazie ai fondi destinati alla Democrazia Partecipata da parte dell’Amministrazione Comunale di San Giuseppe Jato ha gettato nuova luce sulla scalinata, trasformandola in un luogo di incontro e riflessione, dove i visitatori possono trarre ispirazione e apprezzare il potere dell’arte e della poesia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI