PALERMO – Grave incidente sull’A29 Palermo-Mazara del Vallo, al chilometro 8+300 all’altezza di Carini, in direzione del capoluogo siciliano. Sono rimaste coinvolte cinque vetture e una moto.
Impatto violentissimo
L’impatto è stato violentissimo, ad avere la peggio è stato il motociclista, S.L di 64 anni, sbalzato dalla sella e finito sull’asfalto: per lui è stato necessario il trasporto all’ospedale con l’elisoccorso del 118. Ha riportato diversi traumi e fratture, le sue condizioni sono gravi. E’ stato ricoverato al Civico di Palermo, è in prognosi riservata.
Ci sarebbero almeno altri tre feriti tra coloro che viaggiavano a bordo delle auto rimaste coinvolte. Le ambulanze hanno trasportato anche loro in ospedale, a Villa Sofia e al Cervello.
Traffico bloccato
L’autostrada è rimasta a lungo bloccata, con file d’auto bloccate per diversi chilometri su entrambe le direzioni di marcia. Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere dei mezzi e gli agenti della polizia stradale per ripristinare nel più breve tempo possibile la normale viabilità. In corso i rilievi per ricostruire la dinamica dello schianto.