CATANIA – La Polizia di Stato ha denunciato un catanese di 54 anni ritenuto responsabile di un furto di destrezza effettuato all’interno di un supermercato cittadino.
L’uomo era riuscito a mettere a segno diversi colpi ai danni di alcuni clienti, impegnati a fare la spesa, tra le corsie e gli scaffali delle attività commerciali.
A mandare in fumo i suoi piani sono stati gli agenti della Polizia di frontiera di Catania che hanno ricevuto la denuncia di una donna, dipendente aeroportuale, alla quale il 54enne aveva rubato i portafogli.
Come è stato appurato dalla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza di un supermercato, l’uomo si è avvicinato alla vittima e, approfittando di un attimo di distrazione, è riuscito a sfilarle il portafoglio dalla borsa appoggiata nel carrello.
La donna si è accorta del furto solo dopo aver ricevuto una serie di notifiche sul proprio smartphone relative a varie transazioni effettuate con la sua carta di credito per importi inferiori a 25 euro.
Attraverso un’analisi incrociata delle immagini di videosorveglianza del supermercato dove è stato compiuto il furto e dei punti vendita dove il ladro ha utilizzato illecitamente la carta di credito della donna, sono riusciti a risalire al 54enne che, da una verifica alla banca dati in uso alle forze di Polizia, è risultato specializzato in furti analoghi.
Per lui è scattata la denuncia per furto aggravato e indebito utilizzo e falsificazione della carta di credito.

