Tricolori Vela d'Altura: un titolo e un 3° posto per il Lauria di Palermo

Tricolori di Vela d’Altura: un titolo e un terzo posto per il Lauria di Palermo

Campionato italiano disputato a Capo d'Orlando

Esce a testa alta il Roggero di Lauria dal 31° Campionato italiano di vela d’altura disputato a Capo d’Orlando. Sono saliti sul podio i due equipaggi che hanno rappresentato i colori del club di Mondello nella rassegna tricolore con la presenza di barche molto competitive da tutta Italia.

A conquistare il titolo italiano in gruppo 2 nella classe C, è stata South Kensington dell’armatore e timoniere Massimo Licata D’Andrea che così ha bissato la vittoria ottenuta nel 2021 nelle acque toscane di Punta Ala.

Il secondo equipaggio palermitano a salire sul podio è stato l’altro team in rappresentanza del Lauria, quello allestito dal timoniere Alessandro “Saso” Costa sullo scafo LauriaXCento che, dopo cinque prove, ha chiuso il campionato al terzo posto nel gruppo 2, classe CR.

Per le due imbarcazioni del Lauria la conferma del buon momento dopo le precedenti affermazioni alla Rotta dei Florio, alla Tre Golfi a Napoli e all’Eolian Cup-Trofeo Costa. Prossimo impegno per i due team il 5 luglio con l’undicesima edizione della regata “5 Fari”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI