Palermo-Manchester City al "Barbera": si gioca sabato 9 agosto

Il regalo di Guardiola per Inzaghi: Palermo-Manchester City al “Barbera”

I dettagli della gara amichevole targata City Football Group

Il Palermo si prepara a vivere un’estate indimenticabile: sabato 9 agosto, allo stadio “Renzo Barbera”, andrà in scena una sfida amichevole di grande prestigio contro il Manchester City di Pep Guardiola.

La partita, fissata per le ore 21.00, sarà un evento speciale per i tifosi palermitani: un’opportunità unica per vedere dal vivo campioni del calibro di Haaland e compagni.

La vendita dei biglietti inizierà a breve con un periodo di prelazione riservato a chi avrà già sottoscritto l’abbonamento del Palermo FC per la stagione 2025/2026: tutte le informazioni saranno comunicate a stretto giro sul sito ufficiale del Palermo.

Palermo-Manchester City: ufficiale l’amichevole

“Sabato 9 agosto alle ore 21.00 il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il Manchester City per l’Anglo-Palermitan Trophy, un’amichevole di prestigio che omaggia la fondazione del Club rosanero, fortemente legato alle sue origini inglesi”, scrive il club di viale del Fante sul proprio sito ufficiale.

Un test di assoluto valore contro una formazione d’élite che, dopo aver preso parte al Mondiale per Club negli Stati Uniti, affronterà i calciatori guidati da Filippo Inzaghi, dopo il ritiro estivo in Valle d’Aosta. La prima occasione della stagione per dare il benvenuto a casa alla nuova squadra nello stadio di Viale del Fante, che si vestirà a festa per lo speciale evento.

L’amichevole sarà una tappa significativa nel cammino che porterà il Palermo a celebrare il suo 125esimo anniversario, in programma il prossimo 1° novembre. Un traguardo simbolico, che unisce passato e futuro, con un omaggio a quell’Anglo Palermitan Athletic & Football Club che nel 1900 segnò l’inizio della storia rosanero.

Il regalo di Guardiola per Inzaghi

Pippo Inzaghi lo aveva anche anticipato: sabato 9 agosto compie gli anni e nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali del Palermo aveva già dato un indizio. “Ho ricevuto tantissimo affetto e tantissimi messaggi dopo aver scelto la panchina del Palermo. Poi ce n’è uno speciale, dall’estero, che mi auguro che il 9 agosto mi faccia un bel regalo“.

Probabilmente il tecnico dei rosanero si riferiva proprio a un messaggio ricevuto da Pep Guardiola, allenatore del Manchester City. Quest’ultimo sembra aver mantenuto la promessa e il regalo per il compleanno è servito: saranno in campo sabato 9 agosto al “Barbera” per una storica gara tra le due squadre.

Bigon: “Gara dal significato culturale”

Riccardo Bigon, Global Football Technical Director di City Football Group, ha espresso il proprio entusiasmo per questo appuntamento: “È con grande orgoglio che annunciamo questo storico incontro tra due Club del CFG. Da un punto di vista tecnico, questa partita offre un’importante opportunità ai calciatori per continuare la preparazione precampionato, ai due allenatori per mettere in pratica le loro idee e alle rispettive squadre per ritrovarsi sul campo”.

“Ma questa partita ha anche un significato culturale, visto che vede affrontarsi per la prima volta nella storia questi due Club storici, con un omaggio alle radici inglesi del Palermo. Questa è una sfida che entusiasma entrambe le tifoserie. L’Anglo-Palermitan Trophy è un altro esempio delle immense opportunità che l’appartenenza al City Football Group può offrire. Siamo tutti impazienti di vedere come i tre anni di collaborazione e condivisione di conoscenze tra i Club prenderanno forma anche sul campo”, ha concluso Bigon.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI