Palermo, brutta batosta: il Monza schianta i rosanero 3-0 al Barbera

Palermo, brutta batosta: il Monza schianta i rosanero 3-0 al “Barbera”

Mota nel primo tempo, Izzo e Azzi nella ripresa firmano i gol vittoria degli ospiti
CALCIO - SERIE B
di
5 min di lettura

Palermo, che tonfo! Il Monza di Paolo Bianco schianta i rosanero allo stadio “Renzo Barbera” con tre gol pesanti e allunga il gap in classifica con le concorrenti. I biancorossi non lasciano scampo alla squadra di Inzaghi e davanti ai circa 26 mila spettatori presenti offrono un gioco fluido, propositivo e di grande qualità tecnica.

Il tecnico del Palermo schiera i suoi dal primo minuto con un 3-5-2 più compatto, scegliendo in mediana Segre, Ranocchia e Gomes e come attaccanti Le Douaron e Pohjanpalo. Nei primi minuti di gara i padroni di casa sembrano poter offrire azioni pericolose, ma con il passare del tempo il ritmo si abbassa ed esce fuori la qualità del Monza. Al 39′ Mota scappa alle spalle di Peda e batte Joronen che poco può a tu per tu con l’attaccante lanciato. Si andrà negli spogliatoi con il vantaggio di misura ospite.

Nella ripresa i rosanero cominciano ancora con i giri del motore alti, ma al 50′ l’entusiasmo viene spezzato da Izzo che ammutolisce lo stadio segnando il gol del raddoppio. Il Palermo va all’arrembaggio in maniera un po’ confusa e poco concreta, senza riuscire a creare azioni da gol pericolose. Nei sei minuti di recupero dopo il 90′ Azzi chiude i conti in contropiede e sigla la rete del definitivo 3-0.

La compagine guidata da Inzaghi perde punti e scivola al quinto posto in classifica, rimanendo con 16 lunghezze. Il Monza, dal canto suo, allunga a 20 (come il Cesena), consolida il secondo posto in graduatoria e prova a tracciare una linea con le inseguitrici. Il prossimo impegno dei rosanero sarà sabato 1 novembre, alle ore 19.30, contro il Pescara, allo stadio “Renzo Barbera”, per i 125 anni di storia del club.

Palermo-Monza: il tabellino

PALERMO: 66 Joronen, 3 Augello (dal 77′ Vasic), 6 Gomes (dal 55′ Palumbo), 8 Segre (C; dal 64′ Corona), 10 Ranocchia (dal 77′ Blin), 20 Pohjanpalo, 21 Le Douaron (dal 64′ Brunori), 23 Diakité, 27 Pierozzi, 29 Peda, 32 Ceccaroni. A disposizione: 1 Gomis, 22 Bardi, 5 Palumbo, 9 Brunori, 13 Bani, 14 Vasic, 15 Nicolosi, 17 Giovane, 19 Bereszynski, 28 Blin, 31 Corona, 72 Veroli. Allenatore: Inzaghi.

MONZA: 20 Thiam, 3 Lucchesi, 4 Izzo (dall’80’ Delle Carri), 7 Azzi, 13 Ravanelli, 14 Obiang, 17 Keita (dal 60′ Colpani), 19 Birindelli (dall’85’ Brorsson), 26 Ciurria (dall’85’ Carboni), 32 Pessina (C), 47 Mota (dall’80’ Maric). A disposizione: 1 Pizzignacco, 2 Brorsson, 9 Maric, 10 Caprari, 15 Delli Carri, 16 Sardo, 18 Zeroli, 23 Galazzi, 24 Bakoune, 27 Capolupo, 28 Colpani, 44 Carboni. Allenatore: Bianco.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Macerata). Primo assistente: Vito Mastrodonato (Molfetta). Secondo assistente: Daisuke Emanuele Yoshikawa (Roma 1). Quarto ufficiale: Enrico Gemelli (Messina). VAR: Aleandro Di Paolo (Avezzano). AVAR: Marco Monaldi (Macerata).

MARCATORI: 39′ Dany Mota (M), 50′ Izzo (M), 90’+5′ Azzi (M).

NOTE: Ammoniti: Balde (M), Bianco non dal campo (M), Brunori (P), Izzo (M), Birindelli (M), Ravanelli (M).

Palermo-Monza: la partita

90′ + 6′ – L’arbitro fischia tre volte, Palermo-Monza termina 0-3.

90′ + 5′ – GOL DEL MONZA! Brunori scivola in area avversaria, parte il contropiede del Monza e Azzi si invola tutto solo verso la porta di Joronen, questa volta senza sbagliare!

90′ + 2′ – Giallo per Ravanelli

90′ – Assegnati 6 minuti di recupero

88′ – Il Monza ha sui piedi di Azzi il gol del 3-0, ma Joronen lo ipnotizza nel tu per tu in area di rigore. Sul ribaltamento di fronte Brunori sfiora la traversa da posizione ravvicinata

85′ – Le ultime sostituzioni sono Brorsson per Birindelli e Carboni per Ciurria

82′ – Ammonito Birindelli

80′ – Mister Bianco sceglie Maric e Delli Carri per Dany Mota e Izzo

77′ – Gli ultimi cambi del Palermo sono Blin e Vasic che vanno a sostituire Ranocchia e Augello

74′ – Giallo per Izzo e Brunori, si scaldano gli animi in campo

66′ – Ci prova Palumbo da fuori, palla alta

64′ – Tra i rosanero escono Le Douaron e Segre che cedono il posto a Corona e Brunori

60′ – Nel Monza esce Keita Baldé ed entra Colpani

55′ – Il primo cambio di mister Inzaghi è Palumbo per Gomes

50′ – GOL DEL MONZA! Cross di Azzi e colpo di testa di Izzo che arriva indisturbato sul secondo pallo. I biancorossi raddoppiano al “Barbera”!

47′ – Ancora un tentativo dalla lunga distanza di Ranocchia, palla al lato della porta di Thiam

Ore 21.36 – Squadre di nuovo sul terreno di gioco, batte il Palermo. Al via la ripresa del match

45′ + 1′ – Termina il primo tempo al “Renzo Barbera”. I rosanero tornano negli spogliatoi sotto di un gol dopo un’ottima azione del Monza sull’asse Obiang-Dany Mota.

45′ – Pessina tenta la conclusione da posizione ravvicinata, tiro deviato. Il quarto uomo intanto annuncia un minuto di recupero

39′ – GOL DEL MONZA! Obiang serve in verticale Dany Mota che si mangia Peda in velocità, supera anche Joronen e porta in vantaggio i biancorossi!

35′ – Baldé supera Diakité e serve Obiang in area rosanero tutto solo, serve un super intervento di Joronen per respingere il tiro del centrocampista del Monza

30′ – Ammoniti Keita Baldé in campo e mister Bianco dalla panchina del Monza

29′ – Ci prova anche Diakité dopo aver recuperato la sfera da pozione defilata, Thiam respinge

21′ – Un’incomprensione tra Gomes e Pierozzi dà il via alla ripartenza del Monza. Azzi prova a servire Mota in area rosanero, ma Ceccaroni recupera e spazza via la sfera

19′ – Tentativo da fuori area di Ranocchia, la sfera finisce alta sopra la traversa

9′ – Pohjanpalo sfiora il gol con la complicità di una deviazione che stava per beffare Thiam. Sugli sviluppi del calcio d’angolo ci prova Ceccaroni di testa, palla centrale

3′ – Il Palermo recrimina un calcio di rigore per un tocco di braccio di Pessina, il direttore di gara però fa proseguire

Ore 20.33 – Primo pallone affidato alla squadra ospite, comincia la gara al “Barbera”

Ore 20.29 – Palermo e Monza fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, soliti saluti di rito prima del fischio d’inizio

Ore 20.15 – I calciatori rientrano negli spogliatoi, calcio d’inizio in programma alle 20.30

Ore 19.50 – Le squadre entrano in campo per il riscaldamento


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI