La Sicilia in tasca| Taccuino del 16 giugno - Live Sicilia

La Sicilia in tasca| Taccuino del 16 giugno

Avvenimenti previsti per domenica 16 giugno in Sicilia

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

Avvenimenti previsti per domenica 16 giugno in Sicilia:

1) SIRACUSA – Museo Paolo Orsi ore 09:30 Dimostrazione pratica di restauro da parte dei restauratori vincitori di un concorso bandito dalla Regione nel 2000 e ancora non assunti. L’iniziativa è promossa con Siciliantica di Siracusa.

2) ACI CASTELLO (CT) – Hotel Sheraton ore 10:00 Incontro dal titolo ‘In Sicilia e a Catania: sostenere il reddito e creare il lavoro’ con il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

3) PALERMO – Bene confiscato alla mafia, via dei Mandarini, Ciaculli ore 17:00 Festa del Centro Interistituzionale e Interculturale per migranti “Oltre a Vucciria” dell’Anolf, associazione di assistenza agli immigrati della Cisl. All’;evento interverranno il presidente dell’Anolf Palermo Marcello Patti, padre Antonio Garau presidente dell’associazione Jus Vitae, Gisa Maniscalco coordinatrice del progetto. Alle 18 momento musicale.

4) CATANIA – Villa Bellini ore 18:00 Concentramento della festa multietnica ‘Ragazzi del mondo, una sola voce’ dell’Unicef di Catania. Il gruppo sfilerà in corteo per la via Etna e raggiungerà Palazzo Minoriti dove si terrà uno spettacolo. L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia.

5) SIRACUSA – San Giovannello alla Giudecca ore 19:00 I pupari di Ortigia metteranno in scena “Effata frammenti” tratto dall’omonimo romanzo di Simona Lo Iacono sul Processo di Norimberga.

6) CANICATTINI BAGNI (SR) – Chiesa Madre, Piazza XX Settembre ore 19:00 31/mo anniversario della morte, per mano mafiosa, dei carabinieri Salvatore Raiti, Silvano Franzolin, Luigi Di Barca e l’autista dell’autovettura per il trasposto dei detenuti, Giuseppe Di Lavore. Organizza il Presidio di Libera di Canicattini, intitolato a Salvatore Raiti.

7) TRAPANI – via libertà 78 ore 20:00 L’associazione ‘Trapani Cambia’ e ‘Caffe’ sotto il maré organizzeranno “Con la Cultura si vince”. Prevista la presenza di Dino Petralia, sostituto Procuratore di Marsala, di Rino Giacalone, Il Fatto Quotidiano, Salvatore Coppola, Editore. Seguirà alle 22:00 “Con la Cultura si mangia”, Cocktails & Degustazioni.

8) MONREALE (PA) – Cattedrale ore 21:00 Il Coro dell’associazione Filarmonica Santa Cecilia eseguirà un concerto augurale in onore di Sua Eccellenza Mons. Pennisi, nuovo Arcivescovo di Monreale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI