Arezzo, distrutta la targa dedicata a Falcone e Borsellino

Arezzo, distrutta la targa dedicata a Falcone e Borsellino: vandalismo nel parco

mafia e appalti
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI
Il Comune denuncia: “Grave oltraggio alla memoria”.
IL CASO
di
1 min di lettura

AREZZO – Atto vandalico nel parco pubblico dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, a San Giovanni Valdarno. Ignoti hanno distrutto la targa commemorativa dedicata ai due magistrati uccisi dalla mafia, abbattendo il palo di sostegno e rompendo la lastra in marmo con i loro nomi.

“Un gesto grave che rappresenta un oltraggio alla memoria di chi ha sacrificato la propria vita per la legalità”, commenta l’amministrazione comunale, esprimendo forte indignazione per un episodio ritenuto estraneo al senso civico della città.

Il sindaco Valentina Vadi presenterà denuncia alle autorità competenti. L’area è dotata di sistemi di videosorveglianza che potrebbero aiutare a individuare i responsabili.

Il Comune ha annunciato che nei prossimi giorni provvederà al ripristino della targa. Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI