PALERMO – La polizia municipale di Palermo ha denunciato due venditrici ambulanti abusive: I.M. del 1984 e C.M. del 1993.
Palermo, controlli alla Kalsa
“Le donne, che avevano invaso abusivamente una consistente porzione di suolo pubblico, in due distinte aree di piazza Kalsa – si legge in una nota del Comune di Palermo – con attrezzature e merce propedeutiche alla somministrazione di alimenti e bevande, esercitavano senza le prescritte autorizzazioni”.

Le contestazioni
Una delle due, in particolare, al momento dell’intervento degli agenti, vendeva prodotti ittici, “in particolare mitili, privi dei previsti certificati di etichettatura e tracciabilità, esposti a gas di scarico e senza alcuna fonte di refrigerazione”.
Gli agenti hanno sequestrato tutte le attrezzature e le merci, denunciato penalmente le due donne ed elevato sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 3.650 euro. I controlli continueranno nei prossimi giorni.

