Facciamo un minuto| di rumore - Live Sicilia

Facciamo un minuto| di rumore

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, flash mob a Piazza San Domenico.

Palermo – Il 10 ottobre del 1992 è stata proclamata la Giornata Mondiale della Salute Mentale, su iniziativa della World Federation for Mental Health, in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Le malattie mentali sono una piaga sociale devastante, in grande aumento, e troppo spesso rimangono nel silenzio perché non sempre chi soffre di un disagio psichico riesce a comunicarlo agli altri e a chiedere il giusto supporto medico, sociale, emotivo.

Il 10 Ottobre Progetto Itaca Palermo, Associazione Volontari per la Salute Mentale, si ritrova a Piazza San Domenico, ore 17.30, per dare voce a chi non ha il coraggio di urlare il proprio disagio, per l’evento “flash mob” delle ore 18.00. Un’azione collettiva dove i volontari del Progetto Itaca Palermo, soci, socie e staff di Club Itaca Villa Adriana, amici, parenti, simpatizzanti, associazioni, cittadini, cittadine s’incontreranno ognuno con il proprio strumento o utensile e soprattutto con la propria sensibilità, per fare un minuto di rumore.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI