Venerdì il seminario sul disagio | della comunicazione nel bimbo - Live Sicilia

Venerdì il seminario sul disagio | della comunicazione nel bimbo

Il seminario è rivolto ai pediatri siciliani ed è promosso dall’associazione “Io Comunico”, che opera nel campo della disabilità attraverso la promozione e il sostegno di iniziative.

a partinico
di
1 min di lettura

PARTINICO (PALERMO) – Si terrà a Partinico nella giornata di venerdì 18 ottobre 2013, il seminario di studi dal titolo “il disagio” della comunicazione nel bambino. I lavori avranno inizio alle 9.30 e si concluderanno alle 18.00. Il seminario è rivolto ai pediatri siciliani ed è promosso dall’Associazione “Io Comunico”, che opera nel campo della disabilità attraverso la promozione e il sostegno di iniziative, attività e progetti volti al miglioramento della qualità di vita delle persona disabili e delle loro famiglie in un’ottica di condivisione e confronto, con il mondo scientifico e con le altre istituzioni sociosanitarie che operano sul del territorio.

La città in cui si svolgerà l’evento, Partinico, sarà la sede di una nuova struttura ambulatoriale che nasce con l’obiettivo di rispondere a specifici bisogni di salute della popolazione. In particolare la struttura si rivolge ad una popolazione in età pediatrica adolescenziale con un programma riabilitativo con particolare attenzione ai bambini con disabilità legata a disturbi del linguaggio. Le tematiche trattate durante il seminario saranno incentrate sui bambini con disagi della comunicazione, su tale argomento si confronteranno diversi specialisti, dal pediatra di famiglia, al neuropsichiatra infantile, dall’otorinolaringoiatra, al genetista. Presidente e Direttore Scientifico del Seminario è la Dott.ssa Francesca Pardo, Direttore Sanitario del Centro “Io Comunico” di Partinico. L’evento sarà accreditato per 100 iscritti per 7 ore formative.

Le figure professionali per cui è stato richiesto l’accreditamento sono: Medico Chirurgo (discipline: Neuropsichiatria Infantile, Otorinolaringoiatra, Pediatria, Pediatria di libera scelta), Logopedista, Psicologo, Tecnico di neurofisiopatologia. La partecipazione all’evento è gratuita. Per la partecipazione è obbligatoria l’iscrizione attraverso la compilazione della scheda d’iscrizione, reperibile anche sul sito www.pediatriasicilia.it. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria organizzativa dell’evento, la Servizitalia, raggiungibile ai seguenti recapiti: tel. 091 6250453, fax 091 303150, mail info@servizitalia.it.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI