Al via il Congresso Nazionale AIGA - Live Sicilia

Al via il Congresso Nazionale AIGA

L’evento coinvolgerà oltre 500 giovani avvocati provenienti da tutta Italia insieme ad una folta partecipazione degli avvocati palermitani. Le Sessioni di lavoro prevedono una serie di dibattiti che ruoteranno attorno al titolo “La Giustizia che vorrei”.

Dal 24 al 27 ottobre
di
1 min di lettura

Palermo – L’Associazione Italiana Giovani Avvocati terrà a Palermo il suo 22° Congresso Nazionale dal 24 al 27 ottobre. I lavori congressuali si svolgeranno presso il Reale Albergo delle Povere e avranno inizio giovedì 24 ottobre alle 15.00 con la Cerimonia Inaugurale dell’evento. L’evento coinvolgerà oltre 500 giovani avvocati provenienti da tutta Italia insieme ad una folta partecipazione degli avvocati palermitani. Le Sessioni di lavoro prevedono una serie di dibattiti che ruoteranno attorno al titolo “La Giustizia che vorrei”.

L’obiettivo è quello di discutere sui mali del sistema giudiziario italiano e, al contempo, presentare le proposte della Giovane Avvocatura per la loro risoluzione. La scelta della città di Palermo come sede del Congresso Ordinario Aiga, è stata fortemente voluta dal presidente nazionale Dario Greco: “Le contraddizioni della nostra città faranno da cornice alla discussione sulle contraddizioni del sistema giudiziario italiano, incapace di dare risposte eque, giuste, certe e rapide. Ma il dibattito congressuale – continua Greco – non si incentrerà soltanto sulla denuncia dei mali della Giustizia; forniremo proposte, progetti, possibili soluzioni, perché da Giovani Avvocati vogliamo guardare al futuro con speranza e fiducia”.

Il Congresso coinvolgerà diverse anime della realtà palermitana e siciliana, con l’obiettivo di dare spazio e visibilità alle eccellenze della nostra regione in diversi ambiti, da quello produttivo a quello artistico. Sono stati infatti coinvolti come partner dell’evento l’Istituto Vini e Oli della Regione Siciliana, il caffè Morettino, l’anice Tutone. La manifestazione inoltre avrà la straordinaria partecipazione de “Le Malerbe” che, direttamente dalla trasmissione televisiva “Le Iene”, animeranno insieme ad altri comici palermitani i momenti conviviali dell’evento. I lavori si concluderanno domenica 27 ottobre con l’elezione del nuovo presidente nazionale Aiga per il biennio 2013-2015.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI