PALERMO – Il Palermo gode di ottima salute e viaggia verso la tanto agognata promozione in massima serie. Servono punti, ne servono tanti però per tagliare prima di tutti il traguardo. Questo lo sa la squadra e lo sa anche la dirigenza rosanero, come il team manager Igor Budan che a LiveSicilia, parla così: “Sappiamo bene che la strada tracciata è quella giusta – dichiara l’ex attaccante rosanero – stiamo facendo tanti punti nelle ultime giornate e stiamo molto bene sia a livello mentale che fisico. La strada però è lunga, ci sarà ancora tanto da lavorare, non dobbiamo deprimerci quando le cose vanno male e non esaltarci troppo in momenti come questo. Percentuali fino adesso? Lo sapete che non è mai bello fare percentuali quando manca ancora tanto, posso solo dire che siamo sulla strada giusta”.
E in effetti è proprio vero, la strada è quella corretta, il Palermo ha seguito alla lettera le indicazioni di Beppe Iachini e adesso si ritrova secondo in classifica. Sabato però c’è il Lanciano, rivelazione di questo torneo: “Mi aspetto una partita difficile – aggiunge Budan – un po’ come quella di Avellino. Sono partite dure, dove devi giocare alla morte per riuscire ad uscire indenni. Il Lanciano è una sorpresa, giocherà come se fosse una finale, e allora noi dobbiamo essere più pratici e determinati di loro per portare a casa altri punti importanti. Per fortuna adesso non ci sono più le nazionali e abbiamo recuperato qualche infortunato, questo significa che il nostro allenatore può lavorare con tanti effettivi. Speriamo bene, vogliamo regalare un’altra gioia ai nostri super tifosi”.
I rosa intanto lavorano a Boccadifalco in attesa della sfida di sabato: Iachini recupera Barreto e Dybala. Il capitano rosanero tornerà titolare, Dybala invece dovrebbe partire dalla panchina, in avanti probabile il tandem Hernandez-Belotti. Difesa a tre che dovrebbe essere confermata con il trio Munoz-Andelkovic-Terzi. Intanto, come è noto, a gennaio la serie B osserverà un mese di sosta, tante squadre ne approfitteranno per rifarsi il “trucco” in ritiro, tra queste ci potrebbe essere il Palermo: “Stiamo valutando tante cose – dice il team manager Budan – vedremo, stiamo lavorando per permettere ai nostri giocatori di lavorare al meglio”.