Ricetta del giorno | Filetto di baccalà allo speck - Live Sicilia

Ricetta del giorno | Filetto di baccalà allo speck

La ricetta del giorno di Live Sicilia è delicata. Un trionfo di gusto a base di purea di broccoli, baccalà insaporito grazie allo speck. Non temete, il successo del piatto è assicurato!

La ricetta del giorno di Live Sicilia oggi stupisce davvero tutti: filetto di baccalà allo speck su base di purea di broccoli. Si avete letto bene, il baccalà con lo speck.

Se ci pensate bene, qual’è l’aspetto più bello della cucina? Oltre la bontà dei piatti, grande importanza è la scoperta di accostamenti e più generale, la creatività. Allora ecco che da un’ idea e a seguito di una facilissima sperimentazione, ecco presentato un piatto che si presente al palato molto deciso e dal gusto unico. Inconfondibile!

La ricetta del filetto di Baccalà allo speck ha un livello di difficoltà nella preparazione molto basso (pensate che servono poco più di 15 minuti per cucinarlo ).

Ingredienti per  2 persone:

  • filetto di baccalà 1
  • speck 8 fette
  • broccoli: un paio di cime
  • sale
  • pepe
  • timo
  • olio d’oliva

Procedimento per il secondo di pesce: filetto di baccalà allo speck:

Ricetta davvero semplice: prendete il filetto di baccalà e tagliatelo a tranci.

Ogni trancio verrà successivamente avvolto nelle fette di speck. Una fetta, un trancio, ma anche due, per un sapore più deciso.

Per accompagnare il piatto quasi pronto, (pensate che manca solo la cottura del baccalà) potete mettere a bollire in una pentola delle cime di broccoli. Le stesse passate poi nel frullatore e condite con sale e pepe, nella forma di una densa purea di broccoli, possono abbellire il piatto, creando un letto caldo dove poggiare il trancio con lo speck.

Come si vede nell’ultimo passaggio, la purea di broccoli, viene fatta insaporire nella stessa padella, dove prima avevamo fatto cuocere il trancio.

Fatto cuocere ben benino, il vostro stravagante piatto è pronto per essere mangiato!

La ricetta di oggi è tratta dal Blog ilcuoreinpentola.it 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI