COMISO – Lo schianto, violentissimo, intorno all’una di notte, contro un palo della pubblica illuminazione all’altezza della rotatoria che si trova a due passi dal locale alla periferia di Comiso verso il quale erano diretti per prendere parte ad una serata.
E’ morta così Ilenia Segreto, vittoriese di 24 anni, sbalzata fuori dall’abitacolo della Ford Focus all’interno della quale viaggiava in compagnia di altri 5 giovani, due di Vittoria e tre di Comiso, di età compresa tra i 16 e i 22 anni, che a seguito del gravissimo incidente sono rimasti feriti.
Quattro di loro hanno avuto prognosi che vanno dai 5 ai 30 giorni e due sono ora ricoverati nei nosocomi di Comiso e Ragusa ma a preoccupare maggiormente sono le condizioni di un’altra vittoriese, trasportata questa mattina in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. Sul luogo dell’incidente questa notte si sono portate tre ambulanze giunte da Vittoria, Acate e Comiso e la polizia stradale di Ragusa e Vittoria.
Ci sono volute ore di lavoro per estrarre i corpi dei ragazzi dall’auto ed effettuare i rilievi per stabilire la dinamica del sinistro. Non si esclude che il giovane comisano alla guida fosse in stato di ebbrezza e i particolari che emergono dal racconto dei soccorritori e delle tante persone accorse per dare una mano sono davvero raccapriccianti. La provincia di Ragusa piange così un’altra vita spezzata troppo presto. Solo pochi giorni fa, a Ragusa, la morte del 17enne Federico Nasello.