Rizzato avverte i granata: | "Serve una gara perfetta"

Rizzato avverte i granata: | “Serve una gara perfetta”

L'esterno sinistro granata in sala stampa: "Contro il Palermo non sono ammessi cali di tensione. Dobbiamo stare molto attenti perché alla prima disattenzione possono punirci". Feola

Serie B - Qui Trapani
di
2 min di lettura

TRAPANI – “Ogni calciatore spera di giocare queste partite. Dovremo andare in campo per cercare di fare bene sia per noi che per i nostri tifosi”. L’esterno sinistro Simone Rizzato è uno dei punti di riferimento della squadra di Roberto Boscaglia. Il tecnico granata non ha mai fatto a meno di lui. Il gioco di Rizzato è fondamentale per gli schemi del Trapani che sfrutta le fasce per far salire la squadra e costruire le ripartenze a tutto uso e consumo del bomber Matteo Mancosu.

Oggi in conferenza stampa Rizzato ha voluto sottolineare uno dei temi della partita: “Il Palermo ha giocatori importanti. Dobbiamo stare molto attenti perché alla prima disattenzione possono punirci. Serve una gara perfetta”. I granata sanno di non poter perdere intensità nella sfida con la capolista. Non sono ammessi cali di tensione perché il Palermo non lascia scampo se i suoi avversari mollano la presa ed abbassano il baricentro. Sulla stessa lunghezza d’onda il centrocampista Andrea Feola che, sabato scorso a Carpi, ha giocato la sua prima partita da titolare: “Il Palermo è una squadra compatta e cinica. Bisognerà fare una partita attenta”.

Le scelte di Boscaglia saranno condizionate dalle condizioni fisiche di Terlizzi e Ciaramitaro. Il loro recupero è stato avviato da tempo. Ma anche in attacco il tecnico granata dovrà valutare un nuovo assetto. Antimo Iunco non sarà della partita perché è stato squalificato. La coppia Iunco-Mancosu è ormai consolidata ma anche la soluzione Gambino-Mancosu dà ampie garanzie perché è già stata messa alla prova. L’italo-tedesco si trova a suo agio tra le linee avversarie ed è anche uomo assist. Ha dimostrato di essere in gran forma Luca Nizzetto che a Carpi ha dato il meglio di sé sulla fascia destra anche se è un mancino naturale. I tifosi granata s’attendono invece un rilancio in grande stile di Simone Basso.

Nelle ultime gare non è stato brillante come gli capita spesso. Quando gira lui il centrocampo del Trapani va spesso in superiorità numerica. Non ci sarà da attendersi particolari atteggiamenti tattici da parte del Trapani. La filosofia di Boscaglia non sarà snaturata dal “derby”. Non l’ha fatto neanche nello storico turno di Coppa Italia a Milano con l’Inter. I tifosi granata vogliono la vittoria. La pressione comincia a sentirsi, ma Boscaglia sa come tenere fuori la sua squadra che continua ad allenarsi senza alcun cambiamento rispetto al passato.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI