Palermo, pazza idea Matri | Piacciono Lodi e Spolli

Palermo, pazza idea Matri | Piacciono Lodi e Spolli

Il Palermo sarebbe interessato ad Alessandro Matri in caso di cessione di Hernandez. Ma al momento è solo una voce di mercato. L'ostacolo più grande da superare sarebbe l’ingaggio che percepisce l’attaccante, ossia circa 2,5 milioni di euro. Fuori portata per le casse rosanero.

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

PALERMO – In attesa di definire alcune strategie di mercato riguardanti la società, come l’arrivo di Salerno e l’addio di Budan, Ceravolo si muove alla ricerca di validi rinforzi per il prossimo campionato di serie A. Stando a quello che “suona” radio mercato, il Palermo sarebbe interessato ad Alessandro Matri in caso di cessione di Hernandez. Ok per l’addio dell’uruguayano che sembra ormai certo, ma un arrivo di Matri al momento è solo una pazza idea di mercato. Il primo intralcio è legato all’ingaggio che percepisce l’attaccante, ossia circa 2,5 milioni di euro, cifra che il club rosanero non può certo permettersi in questo momento.

Ceravolo vuole invece stringere i tempi per Ciccio Lodi del Catania: con Cosentino dopo un incontro di qualche giorno fa, c’è stato qualche contatto telefonico ma l’affare non riesce ancora a decollare. Palermo che ha anche bussato alla porta del Catania per il difensore argentino Nicolas Spolli, ma ci vorrà ancora del tempo per capire se la trattativa può andare in porto. Nel frattempo Hernandez è in vetrina ma Zamparini (in questi giorni assente per la morte della sorella) non vuole cederlo prima dei Mondiali. Il patron rosanero spera che Abel possa fare bene in Brasile e quindi far lievitare il suo prezzo, anche se allo stato attuale, il cartellino del calciatore è fissato per circa quindici milioni di euro. Betancour, agente di Hernandez, vuole però a tutti i costi la cessione. L’Inter continua ad osservarlo ma il club nerazzurro non fa la prima mossa. Palermo che pensa anche alle cessioni minori come quella di Troianiello che piace al Bologna e di Di Gennaro che potrebbe tornare allo Spezia. Da risolvere anche il nodo portiere con Sorrentino sempre al solito bivio. Il portiere torinese vorrebbe riavvicinarsi a casa ma solo in caso di offerte concrete e allettanti; Ujkani attende segnali. Beppe Iachini nel frattempo raccomanda cautela per la prossima stagione in massima serie: “Quando sei una neopromossa – dice il tecnico rosanero – anche se ti chiami Palermo, devi avere la giusta mentalità. Il gruppo rimarrà questo, cercheremo di fare degli innesti nei reparti dove si potrà migliorare. L’obiettivo è quello di raggiungere il traguardo della salvezza il prima possibile, per poi ritagliarsi delle soddisfazioni in più”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI