PALERMO – Protesta dei lavoratori di Casa Marconi, pensionato studentesco e bed & breakfast in via Monfenera, nel centro storico di Palermo. Lo scorso 5 giugno i 14 dipendenti hanno proclamato lo sciopero a oltranza per protestare contro il mancato pagamento della tredicesima e quattordicesima del 2012 e 2013 e il saldo dello stipendio dei mesi di marzo, aprile e maggio 2014. “Dopodomani alle 9,30 presso l’Ersu, l’ente appaltante – spiega Laura Di Martino, sindacalista della Filcams Cgil Palermo, sindacato che rappresenta la totalità degli iscritti – ci sarà un incontro congiunto tra il sindacato, l’Ersu e la Marconi srl, azienda che gestisce il pensionato. Anche gli studenti che vivono nel pensionato – aggiunge la sindacalista – e che sono circa una cinquantina si sono uniti alla protesta. Siamo preoccupati per le sorti dei dipendenti e dunque chiederemo all’assessore alla Formazione Nelli Scilabra un incontro per capire se esiste l’intenzione di prorogare l’appalto del pensionato e di ripristinare il servizio della mensa universitaria, non più in funzione dal 2010. Cercheremo di capire anche come risolvere la questione dei pagamenti. Intanto, giovedì saremo all’Ersu a fianco dei lavoratori”.
Protesta dei lavoratori di Casa Marconi, pensionato studentesco e bed & breakfast in via Monfenera a Palermo. Lo scorso 5 giugno i 14 dipendenti hanno proclamato lo sciopero a oltranza per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi. Chiesto un incontro con l'assessore Scilabra (nella foto).
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

