PALERMO – Calcio d’inizio alle 18.00 per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2014. Si rivela subito interessante questa fase del mondiale che vedrà come primo match Brasile-Cile. I padroni di casa sfideranno i cileni sul campo del Mineirão a Belo Horizonte. Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta sul canale 201 di Sky e su pc, tablet e smartphone in diretta streaming con l’applicazione SkyGo. Alle 22:00 all’Estádio Maracanã, Rio de Janeiro si giocherà la partita Uruguay-Colombia. Le due formazioni sono entrambe sudamericane e quindi sarà un vero e proprio derby quello che andrà in scena. Lo scontro sarà trasmesso in diretta sia su Rai1 che su Sky e per chi non avesse a portata di mano un televisore sarà possibile seguire la partita in diretta streaming tramite tablet e smartphone grazie all’applicazione SkyGo.
Su Rai1 alle 21.10 il film “Nella trappola dell’inganno”. Un volo per Chicago è costretto da una tempesta a far sosta a Detroit, mandando su tutte le furie la snob Susanne, moglie di un ricco magnate alberghiero. Maleducata come sempre e gentile solo con il suo altrettanto viziato cane, Susanne trova posto in un motel di infima categoria, ma non appena si lamenta con i suoi vicini molesti, finisce per essere rapita da una banda di russi, trafficanti di prostitute. Quando si rende conto dell’assenza di Susanne, la sua assistente Rebecca lancia l’allarme e richiede l’aiuto dell’FBI ma sarà l’unica che potrà risolvere un indizio criptico nascosto nel messaggio di riscatto.
Si torna nel 1914 su Rai3 che alle 21:10 trasmetterà il film storico “Sarajevo”. L’impero austro-ungarico è sempre più assediato dalle rivolte delle sue indisciplinate province. La Serbia è una delle più attive ed è a Sarajevo che l’arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono imperiale, e sua moglie Sophie sono in visita quando egli viene assassinato. Gli autori del delitto vengono immediatamente individuati: si tratta dei nazionalisti serbo-bosniaci. Alle 21:30 Rete 4 leggerà i tuoi pensieri con “The Mentalist”. È stato rinvenuto il cadavere di un attivista anti-sette e Jane deve capire se il capo della setta, Bret Stiles, sia il responsabile.
Dramma in rosa su Canale 5 che alle 21.10 trasmetterà “Rosamunde pilcher collection – wenn das herz zerbricht”. La bella e richiestissima modella inglese Jessica è fidanzata con il brillante avvocato Oliver, con il quale forma una coppia molto invidiata. Un giorno il capo di Oliver gli propone di trasferirsi a New York. Per i più piccoli Italia 1 alle 21.10 trasmetterà “Beverly Hills Chihuahua 2”. Si continua ad investigare su La7 alle 21:10 con il “Commissario Maigret”. Nonostante la sorveglianza della polizia, un sensitivo viene ucciso, come annuncia uno strano messaggio lasciato in un caffè. Maigret ha iniziato una lunga e difficile indagine, quando tutto sembra sfuggirgli. Nella cucina del veggente, gli investigatori vengono a conoscenza di una perdita.