Siracusa, giunta dimissionaria | All'orizzonte c'è il rimpasto

Siracusa, giunta dimissionaria | All’orizzonte c’è il rimpasto

Il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo

La decisione di rimettere "è maturata al fine di consentire al sindaco Garozzo di affrontare con serenità e senza condizionamenti una nuova fase politica e amministrativa".

la nota del comune
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Si è dimessa (anche se due assessori non hanno sin qui formalizzato l’atto) ieri sera la giunta comunale di centrosinistra di Siracusa, guidata al sindaco Pd Giancarlo Garozzo (area Renzi) e della quale fanno parte oltre ad esponenti Pd (anche della componente Bersani), pure assessori provenienti dall’esperienza del Megafono di Crocetta, dalla lista civica “Pronti al cambiamento”. La decisione di rimettere “collettivamente il mandato nelle mani del sindaco ad un anno dall’insediamento è maturata – come si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa del Comune – al fine di consentire al sindaco di affrontare con serenità e senza condizionamenti una nuova fase politica e amministrativa nel superiore interesse della città. Ciò – si legge ancora – nella consapevolezza che il lavoro svolto possa costituire una buona base di partenza per la realizzazione del programma elettorale che impegnano il sindaco e la maggioranza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI