Per concludere i festeggiamenti dei suoi vent’anni, l’agenzia Italpress organizza domani alle 17,30 a palazzo Comitini, sede della provincia regionale di Palermo, un convegno dal titolo “Quando fare impresa è un’impresa. La nuova editoria in Sicilia tra difficoltà, rischi e opportunità”.
Moderati da Italo Cucci, direttore editoriale di Italpress, interverranno editori e imprenditori dell’isola tra cui: Gaspare Borsellino, rirettore responsabile dell’Italpress; Marcello Clausi, direttore responsabile del mensile di gossip siciliano Cult; Francesco Foresta, direttore responsabile di I Love Sicilia; Ivanhoe Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia; Dario Pennica, direttore responsabile del mensile Sicilia Motori; Giuseppe Sottile, giornalista siciliano del Foglio e neo editorialista politico dell’Italpress; Carlo Alberto Tregua, direttore responsabile del Quotidiano di Sicilia.
Saranno presenti inoltre Raffaele Lombardo, presidente della Regione siciliana; Giovanni Avanti, presidente della provincia regionale di Palermo; Diego Cammarata, sindaco di Palermo; Francesco Cascio, presidente dell’Assemblea regionale siciliana e Franco Nicastro, presidente dell’ordine dei giornalisti di Sicilia.
“Teniamo molto a questo evento perché avrà luogo nella nostra Sicilia e conclude i festeggiamenti per i vent’anni dell’agenzia”, dichiara Gaspare Borsellino, direttore di Italpress. “Fare impresa al Sud – aggiunge – è un’impresa. Riuscirci in ambito editoriale, è quasi un miracolo”.