Siete pronti ad innamoravi? Bene, perché su Rai 1 sta arrivando una nuova fiction che ha tutte le carte in regola per conquistare i telespettatori. Alle 21.15 sul primo canale Rai esordirà “Una pallottola nel cuore”, interpretata dallo straordinario Gigi Proietti. Bruno Palmieri è un giornalista di cronaca nera del quotidiano romano Il Messaggero. Dopo avere trascorso ben quarant’anni per le strade della capitale a caccia di notizie e verità, per lui è giunto il momento di andare in pensione. Ma ciò che sembra essere la fine in realtà sarò un nuovo inizio. Infatti, l’uomo intraprenderà un inaspettato percorso durante il quale investigherà su vecchi casi irrisolti. Inoltre, nella sua vita irromperà Maddalena, giovane stagista piena di talento ma con poca esperienza. Tra i due si paleserà immediatamente un fortissimo legame, di cui entrambi ignorano il reale motivo.
Continua su Rai 2 alle 21.10 la corsa del “Pechino Express”. Alle quattro coppie rimaste non resta che percorrere gli ultimi mille chilometri per raggiungere la meta finale di questo incredibile viaggio. Nella semifinale i concorrenti dovranno percorrere un percorso ai piedi del vulcano Kawah Ljen, caratterizzato da una elevata presenza di zolfo e dal suggestivo lago situato alle pendici del cratere. Le coppie dovranno sottoporsi a prove fisiche sempre più difficili, attraversando un territorio ostile e selvaggio. Secondo appuntamento su Rai 3 con “Amore Criminale”. Nella puntata che andrà in onda alle 21.05, Barbara De Rossi con la sua consueta delicatezza ci racconterà del triste destino che ha colpito Fatime e Senade Selmanaj, madre e figlia giunte in Italia dopo lo scoppio della guerra in Kosovo. Gli ospiti in studio saranno l’attore Leo Gullotta, la psicologa Anna Costanza Baldry, e Resmje e Fetah Selmanaj, sorella e fratello di Senade, vittime anche loro di un atroce destino.
Anche questo lunedì sera, consueto appuntamento su Rete 4 con il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. Questa sera alle 21.15, Paolo Del Debbio approfondirà i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con l’immancabile contributo della gente comune in collegamento dalle piazze. Ospite della serata sarà Anna Buglione, figlia dell’edicolante Salvatore Buglione, ucciso al Vomero il 4 settembre 2006. Salgono gli ascolti di “Squadra antimafia 6”, ormai giunta al suo ottavo episodio. Alle 21.10 su Canale 5 ritroveremo la squadra Duomo in grande difficoltà. La stampa non fa che accanirsi contro Lara Colombo e il commissario Calcaterra. Quest’ultimo ha trovato rifugio nel nascondiglio della famiglia Ragno, con i quali, nonostante le ovvie incomprensioni e diffidenze, condivide l’obbiettivo di distruggere l’organizzazione Crisalide e Don Basile.
In prima tv su Italia 1 il film del 2012 “Ted”. La trama narra le vicende di Ted, un orsetto di peluche vivente, particolarmente sboccato e dallo stile di vita decisamente poco raccomandabile. In onda su La7 alle 21.10 un nuovo appuntamento con “Piazzapulita”. L’attesa è finita, su Fox Life, canale 115, alle 21.00 tornerà finalmente il madical drama più amato della tv. In questa undicesima stagione di “Grey’s Anatomy” vedremo profondi cambiamenti nello staff del Grey Sloane Memorial. La partenza di Cristina e Derek determinerà una sorta di rinascita per Meredith, che si troverà a dovere riorganizzare la propria vita ed anche la sua interiorità. La stabilità della dottoressa Grey sarà ulteriormente messa alla prova dall’arrivo di una nuova piccola Grey, questa volta figlia di Ellis Grey e di Richard Webber.