PALERMO – Una cartolina natalizia con un “No Trivelle”, un cappello di Babbo Natale e un messaggio: “Il mio impegno è il modo migliore per augurare a tutti i siciliani un futuro migliore”, firmata Fabrizio Ferrandelli.
Sono gli auguri “controcorrente” del deputato regionale del Pd, Fabrizio Ferrandelli a tutti i siciliani. Mille cartoline che, proprio alla vigilia di Natale, arriveranno a tutti i 90 deputati all’Ars, al presidente Crocetta e alla sua giunta, a tutti i sindaci del Palermitano e alle autorità civili e religiose.
Ferrandelli, che è l’unico parlamentare regionale del Pd che si è espresso contro l’ipotesi di “spirtusare” la Sicilia con le trivelle, nel retro della cartolina scrive: “Testa alta e schiena dritta, perché l’affetto e il sostegno dei siciliani mi hanno permesso di essere libero nelle tante battaglie di questi anni. Io lo so che non sono solo e so che insieme non molleremo mai. Buon Natale e Felice 2015”.
“Ho pensato di inviare questa cartolina controcorrente, inusuale rispetto ai tradizionali messaggi dei politici agli elettori – dice Ferrandelli – perché so che per tanti siciliani non ci sarà nulla da festeggiare e quindi, in maniera semplice, gli ho scritto che potranno essere certi che continuerò ad impegnarmi per costruire le condizioni di un futuro migliore. Insomma, continuerò a fare la mia piccola parte”.