Bimbo di 3 mesi in elisoccorso | Così l'hanno salvato

Bimbo di 3 mesi in elisoccorso | Così l’hanno salvato

Le condizioni del piccolo si erano aggravate ed era necessaria una particolare dialisi che poteva essere eseguita a Taormina. Così è stato organizzato il viaggio da Palermo.

Da Palermo a Taormina
di
1 min di lettura

PALERMO- Un bimbo di tre mesi è stato salvato dal personale del 118 che con l’elisoccorso lo ha trasportato da Palermo all’ospedale di Taormina. L’operazione è stata organizzata in pochi minuti con la supervisione dell’assessorato regionale alla Sanità diretto da Lucia Borsellino.

Il medico rianimatore Diego Tantillo e l’infermiere Salvatore Spagniuolo hanno prelevato il piccolo all’Ospedale dei Bambini, dove era ricoverato nel reparto di nefrologia diretto da Silvio Marenghini, e portato nella base della elisoccorso.

Le condizioni del piccolo si erano aggravate ed era necessaria una particolare dialisi che poteva essere eseguita a Taormina. Così è stato organizzato il trasferimento dalla sala operativa del 118 guidata da Gaetano Marchese. Le operazioni sono state coordinate dal medico Marco Palmeri.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI