PALERMO – Incidente intorno alle 11 in via Oreto, all’altezza del civico 77, dove una donna è stata investita da un motociclista. L’impatto è stato violentissimo ed ha provocato diverse ferite anche all’uomo alla guida del motociclo, finito sull’asfalto.
Due le ambulanze del 118 arrivate sul posto che hanno trasportato entrambi i feriti all’ospedale Civico. Si trovano in osservazione, ma le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. In via Oreto anche gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.
L’ennesimo che vede coinvolti i pedoni. Negli ultimi mesi quella che si verifica a Palermo è infatti una vera e propria strage sulle strade. Basti pensare che in corso Calatafimi, negli ultimi mesi del 2014 hanno perso la vita tre anziani, investiti da auto in velocità. Un’altra donna è rimasta uccisa a dicembre in corso dei Mille, all’altezza di via Decollati: è stata travolta da un furgone.