Ospedale San Raffaele Giglio | Albano è il nuovo presidente

Ospedale San Raffaele Giglio | Albano è il nuovo presidente

L'ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù

Il radiologo Giovanni Albano sarà il presidente dell'ospedale "Giuseppe Giglio" di Cefalù. Lo ha designato la Regione siciliana, come prevede lo statuto della nuova fondazione sottoscritto ieri dai soci: il Comune di Cefalù, la Regione, l'Asp di Palermo e le aziende ospedaliere Civico e Cervello-Villa Sofia.

Sanità - Cefalù
di
1 min di lettura

PALERMO – Il radiologo Giovanni Albano sarà il presidente dell’ospedale “Giuseppe Giglio” di Cefalù. Lo ha designato la Regione siciliana, come prevede lo statuto della nuova fondazione sottoscritto ieri dai soci: il Comune di Cefalù, la Regione, l’Asp di Palermo e le aziende ospedaliere Civico e Cervello-Villa Sofia. Albano, 55 anni, coordinatore gestionale della radiologia del Policlinico, subentra al commissario straordinario Giuseppe Ferrara. Il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione resterà in carica tre anni. “Sono orgoglioso – ha detto Giovanni Albano – di assumere l’incarico e ringrazio il presidente della Regione, Rosario Crocetta, per la fiducia che mi ha accordato. Punteremo a consolidare gli obiettivi fin qui raggiunti per un ospedale che sia di eccellenza e integrato con il territorio. Sfrutteremo – ha aggiunto il neo presidente – l’ubicazione territoriale di questa struttura posizionata fra tre province, lavorando per incrementare la capacità attrattiva con un’offerta sanitaria di rilievo per l’area del Mediterraneo”. Con l’approvazione delle modifiche statutarie esce definitivamente di scena la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. La struttura di gestione è ora composta interamente da soggetti pubblici. L’assemblea dei soci per l’approvazione delle modifiche statutarie si è tenuta alla presenza dell’assessore alla Salute, Lucia Borsellino e dei rappresentati dei partner della Fondazione. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI