Ismett-Regione| C'è l'accordo per altri tre mesi

Ismett-Regione| C’è l’accordo per altri tre mesi

"Al fine di garantire - spiega una nota dell'assessorato - la regolare prosecuzione delle funzioni dell'Istituto senza soluzioni di continuità". I complimenti del governatore Crocetta.

sanità
di
1 min di lettura

PALERMO – Firmato, nel corso della riunione convocata dall’assessore regionale per la Salute Lucia Borsellino, il secondo accordo transitorio con l’Ismett per ulteriori tre mesi, “al fine di garantire – spiega una nota dell’assessorato – la regolare prosecuzione delle funzioni dell’Istituto senza soluzioni di continuità. Tale termine potrà essere anticipato al periodo strettamente necessario al perfezionamento dei nuovi accordi”.

Il presidente Crocetta si congratula con l’assessore Borsellino e con il manager del Civico, Giovanni Migliore, per l’accordo di proroga di tre mesi, alle condizioni attuali, raggiunto con l’Ismett di Palermo. “Questo consentirà di proseguire serenamente il lavoro di alto livello scientifico, ma è chiaro che concludere rapidamente un accordo innovativo con l’Ismett è una priorità del governo. Lunedì – aggiunge il presidente – insieme al manager e all’assessore, incontrerò i dirigenti dell’Ismett per ragionare sulla nuova convenzione e cercare di concludere un accordo definitivo, che mi auguro possa arrivare entro la prossima settimana. L’Ismett, rappresenta per noi un punto centrale della sanità siciliana, che consente non solo di evitare emigrazioni ma addirittura attrae e può attrarre pazienti del Mediterraneo, dell’Europa e del resto d’Italia”.

“Esprimo apprezzamento per la proroga in favore dell’Ismett. Era impensabile che terminasse un servizio così importante per la salute dei cittadini. Si tratta, infatti, di un centro di grande professionalità e di vitale importanza per la tutela della salute di migliaia di persone”. È quanto afferma il presidente dell’AnciSicilia, Leoluca Orlando. “Auspico – aggiunge – che la proroga sia sostituita al più presto da rapporti stabili che consentano la messa in sicurezza di strutture e funzioni che coprono un servizio insostituibile e fondamentale per la collettività”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI