Avvenimenti previsti per mercoledì 1 aprile in Sicilia:
1) CATANIA – Prefettura, ore 09:00 Presidio promosso da Cgil, Cisl e Uil nell’ambito della giornata di sciopero nazionale dei dipendenti del gruppo ‘Mercatone Uno’ contro la decisione dell’azione di chiudere una trentina di punti vendita in tutta Italia.
2) CATANIA – Comune, ore 09:30 L’on. Gianni Pittella, presidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo sarà in Sicilia per incontrare il primo cittadino di Catania, il Sindaco Enzo Bianco, per discutere di Europa, governo locale e delle relazioni fra Istituzioni. Alle 16:00, Palazzo comunale, ci sarà un incontro sul “Un’altra Sicilia è possibile in Europa e nel Mediterraneo”.
3) AGRIGENTO – Palazzo Arcivescovile, ore 10:00 L’Arcivescovo, card. Francesco Montenegro, incontrerà la stampa per il messaggio pasquale.
4) CATANIA – Municipio, sala consiliare, ore 10:30 Il sindaco Enzo Bianco, l’assessore all’Urbanistica, Salvo Di Salvo, e i rappresentanti di 47 associazioni che aderiscono all’iniziativa firmano la costituzione della ‘Fabbrica del decoro’, laboratorio per la rigenerazione dei luoghi marginali e beni pubblici della città.
5) CEFALU’ (PA) – Cappella ospedale “Giglio”, ore 11:00 Celebrazione eucaristica, in occasione della Pasqua, di mons. Vincenzo Manzella.
6) MONREALE (PA), In occasione della giornata internazionale sull’autismo verrà organizzata una manifestazione di sensibilizzazione. L’evento, è organizzato dall’associazione Aurora Onlus con la collaborazione della Caritas e del Comune.