Scippa la borsa a un'anziana| Non si accorge di 20 mila euro - Live Sicilia

Scippa la borsa a un’anziana| Non si accorge di 20 mila euro

I soldi erano nascosti nel doppiofondo della borsa, ritrovata dai carabinieri e restituita alla pensionata.

Palermo, Zisa
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stata trovata tra le lacrime, disperata. Pochi minuti prima qualcuno le aveva scippato la borsa, mentre stava facendo la spesa tra le bancarelle del mercatino della Zisa. Ha così chiamato i carabinieri che, giunti in suo soccorso si sono immediatamente messi alle ricerche di chi era entrato in azione, due giovani a bordo di uno scooter.

La donna, una pensionata di ottant’anni, ha spiegato ai militari di avere nascosto in quella borsa ventimila euro, i risparmi di una vita che portava sempre con sé perché temeva un furto in casa. Li aveva celati in un doppiofondo da lei stessa realizzato nella borsa.

Un escamotage che si è rivelato efficiente, visto che la borsa è stata ritrovata nella zona dai carabinieri e i soldi erano ancora al suo interno. I malviventi si sono infatti impossessati soltanto del portafoglio, che conteneva pochi spiccioli. Insomma, un magro bottino. E i ventimila euro sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI