Le tre carte di Montalbano - Live Sicilia

Le tre carte di Montalbano

La Sicilia torna nella prima serata di Rai 1 con “Il commissario Montalbano”. Alle 21.20 il primo canale Rai ci regalerà un appuntamento, seppur non inedito, con il commissario siciliano più amato d’Italia. In “Il gioco delle tre carte” Montalbano indagherà sull’apparente morte accidentale del capomastro Girolamo Cascio. Ad accendere i sospetti sull’omicidio sarà il ragioniere della vittima, che durante un interrogatorio rivelerà che Cascio negli ultimi tempi riceveva spesso delle minacce telefoniche. Su Rai 2 farà il suo ritorno la serie poliziesca “Hawaii five-0”. Alle 21.10 avranno inizio due nuovi episodi della quinta inedita stagione del telefilm dedicato alla squadra investigativa di Oahu, il cui titoli sono: “Il più grande colpo” e “Duplice omicidio”.

Fantascienza e azione su Rai 3 alle 21.10 con “Looper – In fuga dal passato”, con Bruce Willis. Nel 2074 i viaggi nel tempo sono da poco diventati realtà, ma vietati dalla legge e per questo usati soltanto dalla criminalità organizzata per fare fuori i personaggi loro scomodi. Il sistema è semplice: le vittime vengono spedite indietro di trent’anni, dove ad attenderli c’è un killer, detto looper, pagato per uccidere senza fare domande. Purtroppo per i looper il loro lavoro ha un grosso prezzo, infatti la clausola di rescissione del loro contratto implica il dovere uccidere il loro se stesso del futuro.

In onda su Rete 4 alle 21.15 un nuovo appuntamento con “Quarto grado”. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ci aggiorneranno sulle ultime novità dei casi irrisolti di cronaca nera che riguardano da vicino il nostro paese. Nuovo appuntamento su Canale 5 alle 21.10 con la terza stagione di “Le tre rose di Eva”. Protagonisti della fortunata fiction sono ancora una volta Roberto Farnesi e Anna Safroncik sempre nei panni di Alessandro Monforte e Aurora. Gli autori anticipano che quest’anno la serie sarà ricca di colpi di scena diluiti in una mescolanza tra il genere sentimentale, teatrale, thriller e talvolta anche horror.

Alle 21.10 Italia 1 ci trasporterà nella realtà alternativa di “Pacific Rim”. Nel 2013 un misteriosa voragine appare sul fondo dell’oceano Pacifico collegando il nostro mondo con quello di gigantesche creature aliene dette Kaijū. La guerra debilita profondamente la popolazione terrestre e porta alla costruzione dei Jaegers, giganteschi robot comandati da una coppia di piloti connessi l’uno con l’altro tramite una rete neurale. Su La7 alle 21.10 tornano i travestimenti di “Crozza nel paese delle meraviglie”. Anche nella seconda puntata della nuova attesissima stagione del one man show crozziano, rideremo con le parodie satiriche dei personaggi della strettissima attualità del Bel Paese. Novità del 2015 saranno l’imitazione di Enrico Mentana e del neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI