"Integrazione all'affitto 2012| Il massimo pagato? 39 euro" - Live Sicilia

“Integrazione all’affitto 2012| Il massimo pagato? 39 euro”

“E’ assurdo quello che è successo con l’integrazione affitto, una vera e propria barzelletta, il massimo pagato è stato di 39 euro a fronte di un anno di affitto, alcuni hanno ricevuto addirittura tre euro”.

giovanni tarantino (pd)
di
1 min di lettura

PALERMO – “E’ assurdo quello che è successo con l’integrazione affitto, una vera e propria barzelletta, il massimo pagato è stato di 39 euro a fronte di un anno di affitto, alcuni hanno ricevuto addirittura tre euro”. Lo dichiara il consigliere della Quinta circoscrizione Giovanni Tarantino (Pd), che punta così il dito sulle quote conferite come integrazione all’affitto 2012 relativa ai redditi 2011. Sono state presentate 10.137 istanze e di queste solo 6.844 sono state esitate positivamente: gli importi vanno da 3 euro a 39.

“Non capisco come sia possibile pagare – continua Tarantino- e ,al tempo stesso, confermare per gli anni successivi la stessa tipologia di bando. Meglio ridurre il reddito per accedere al bando, garantendo quantomeno rimborsi più congrui alle fasce più deboli. Oppure non ammettere le domande dei lavoratori dipendenti, che possono scaricare l’integrazione affitto nel 730 andando a percepire un rimborso adeguato. Per questo – conclude Tarantino- chiederò all’assessore competente un incontro anche con i rappresentanti dei sindacati della casa”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI