Motorini elettrici "Illegali" | Sequestri a raffica dei vigili - Live Sicilia

Motorini elettrici “Illegali” | Sequestri a raffica dei vigili

In queste settimane c'è un nucleo ad hoc che si sta occupando di monitorare le strade cittadine e provvedere alle verifiche. Sono già 27 i motocicli messi sotto chiave dagli agenti.

PALERMO – Gli agenti della polizia municipale di Palermo hanno sequestrato nelle ultime settimane 27 motocicli elettrici perché immessi in circolazione senza essere immatricolati. Per i motociclisti fermati alla guida del mezzo è scattato oltre il sequestro del mezzo e una multa di 1500 euro. Infatti, viene sommato nel verbale, la guida senza assicurazione, senza patente e senza casco.

Basta la presenza di un pulsante per accelerare o di una manopola per fare scattare il sequestro e le multe salatissime. In queste settimane c’è un nucleo ad hoc che si sta occupando di monitorare le strade cittadine e provvedere alle verifiche e ai sequestri. Anche perché, spiegano gli agenti, molti di questi veicoli sono elaborati e invece dei 25 chilometri orari consentiti con alcuni aggeggi elettronici riescono a raggiungere i 40 chilometri orari.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI