A Palermo 35 incendi |Due in appartamento - Live Sicilia

A Palermo 35 incendi |Due in appartamento

Notte di roghi in città e in provincia. Domate le fiamme in due abitazioni di via Gaetano Costa e via dell'Antilope. Nessun ferito. Fiamme anche a Montepellegrino.

Vigili del fuoco
di
2 min di lettura

PALERMO – Al primo piano di una palazzina di via Gaetano Costa, a Palermo, alle 4 di stanotte si è sviluppato un incendio nella cucina di un appartamento. In casa c’erano quattro persone che dormivano e che sono stati soccorsi dai sanitari del 118 chiamati dai vigili del fuoco, che hanno impiegato 4 ore per domare le fiamme. E’ intervenuta anche la polizia. Un altro incendio in abitazione è divampato in mattinata in via dell’Antilope, a Bonagia. Anche in questo caso i pompieri sono riusciti a spegnere il rogo le cui cause sono ancora da accertare.
Vigili del fuoco impegnati nella notte per spegnere anche altri 32 incendi divampati tra il capoluogo e la provincia, alimentati dal forte vento di scirocco. Gli incendi più vasti che hanno tenuto svegli i residenti sono quelli che hanno distrutto ettari di terreni incolti nella zona dell’area industriale a Termini Imerese, tra la città e l’autostrada. In questa striscia di terra ci sono anche tante villette. Pompieri e i forestali sono intervenuti anche a Villabate, in via Figurella; a Partinico in contrada Bisacce; a San Cipirello nella strada provinciale 4 e in contrada Perconte; a Bolognetta, sulla Palermo Agrigento, nella provinciale 1 nella zona di Bellolampo (l’incendio non ha interessato la discarica); a Trabia, in contrada Bragone; a Marineo, in via Agrigento; a Partinico, in via Principe Umberto. Un incendio è divampato a Campofelice di Roccella dopo che sono stati esplosi i giochi d’artificio per una festa di paese. Sono intervenute in questo case anche le squadre dei volontari della protezione civile. Ancora incendi a Palermo in via Ruffo di Calabria e in via Villini di Sant’Isidoro.
Un furgone è andato in fiamme, per cause ancora da accertare, nei pressi del negozio Divani & Divani in viale Regione Siciliana, a Palermo, nei pressi dello svincolo autostradale Palermo-Mazara del Vallo. Il rogo rischiava di propagarsi alla struttura, l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.
Un incendio è divampato a Monte Pellegrino, l’altura che sovrasta Palermo, lungo i tornanti di via Bonanno, la strada che porta al santuario di Santa Rosalia. Nell’area c’è anche una villetta dove abita un’anziana che è stata fatta evacuare a causa del fumo che ha invaso l’abitazione. Diverse le squadre dei pompieri e dei forestali che si stanno dirigendo nella zona del bosco interessato dal rogo, insieme ad agenti della polizia municipale che bloccheranno il transito in via Bonanno. E’ il trentatreesimo rogo da questa notte a Palermo e provincia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI