PALERMO – Avvenimenti previsti per oggi in Sicilia.
1) CATANIA – Piazza Roma, ore 09:00 Partenza di un corteo di studenti, diretto in Prefettura, organizzato dal Koordinamento Autorganizzato Studentesco KAOS contro la “Buona Scuola” in occasione della Giornata Internazionale del Diritto allo Studio. Vi prendono parte anche aderenti al Comitato di lotta per la casa Casa x Tutti e le persone che nei giorni scorsi hanno occupato uno stabile di via Calatabiano.
2) MONREALE (PALERMO) – Cimitero, ore 09:30 Deposizione di fiori sulla lapide del carabiniere ausiliario in congedo Pietro Giaccone, in occasione del 29/mo anniversario del suo omicidio. Segue un momento di preghiera tenuto dell’Arcivescovo Monsignor Michele Pennisi.
3) CATANIA – Ufficio provinciale del Lavoro, ore 10:00 Riunione di un tavolo istituzionale per verificare la fattibilità di percorsi che evitino perdite di salario e posti di lavoro agli oltre 300 lavoratori del Carqa di Mineo. Partecipano rappresentanti della UilTemp.
4) CATANIA – Cgil, Via Crociferi 40, ore 10:30 La Cgil presenta un servizio per la ristrutturazione dei debiti ed il soddisfacimento dei crediti avviato attraverso una convenzione con l’associazione ‘Diritti del debitore”. Partecipa, tra gli altri, il segretario della Cgil etnea Giacomo Rota.
5) CATANIA – Porto, ore 11:00 Conferenza stampa in occasione di una tappa a Catania della fregata Maestrale, unità navale della Marina Militare che sarà dismessa il 7 dicembre dopo oltre 30 anni di attività. Partecipa il comandante marittimo Sicilia Contrammiraglio Nicola De Felce.
6) CATANIA – Ex monastero dei Benedettini, auditorium, ore 16:30 Seminario, organizzato dall’Università, sul tema “Islam: parole-chiave”, della ricercatrice di Storia dei Paesi islamici al dipartimento di Scienze umanistiche, studiosa di Storia dell’Islam classico, specialista di onomastica, prosopografia e del dialogo islamo-cristiano Laura Bottini. Partecipa in rettore Giacomo Pignataro.

