Attivo della Fiom Sicilia | Landini a Palermo

Attivo della Fiom Sicilia | Landini a Palermo

Gli avvenimenti previsti in Sicilia.

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per mercoledì 25 novembre in Sicilia:

1) PALERMO – Galleria di Arte Moderna, ore 09:00 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Seminario su “Dalla città al Distretto sociosanitario: un aiuto concreto alle donne che soffrono violenza”. Presenti il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia Leoluca Orlando e l’assessore alle Attività sociali Agnese Ciulla.
2) PALERMO – Libreria Modus Vivendi, ore 10:00 Conferenza stampa con il regista Claudio Collovà e la compagnia di “Massa e Potere”.
3) PALERMO – Cgil Sicilia, via Bernabei 22, ore 10:00 Attivo della Fiom Cgil regionale, al quale partecipa il segretario generale nazionale Fiom, Maurizio Landini, sullo stato di sofferenza del settore metalmeccanico in Sicilia con le crisi aziendali aperte e il rinnovo del contratto nazionale di categoria. Apre i lavori il segretario della Fiom Sicilia Roberto Mastrosimone.
4) PALERMO – Cittadella universitaria, ex Facoltà Lettere e Filosofia – Edificio 12 Viale delle Scienze, Ore 10:00 Tre eventi per le Giornate dell’Economia del Mezzogiorno. Convegno sul tema “Nuovi territori con chi?”. Alle 10.45 a Palazzo Steri “Università del Sud e contesto economico sociale: Le nuove sfide”. Alle ore 16.00 a Palazzo Alliata di Villafranca “L’accoglienza dei migranti: problemi e sfide per la comunità”.
5) PALERMO, Assemblea regionale siciliana, ore 10:00 La commissione regionale Antimafia ascolta il presidente della Corte d’Appello di Palermo Gioacchino Natoli. L’audizione si svolge nell’ambito dell’istruttoria sui rapporti tra mafia e politica in Sicilia.
6) CATANIA – Biblioteca Comunale, via Magna Grecia 2, ore 10:30 Presentazione della 19/ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si terrà su tutto il territorio nazionale sabato 28 novembre 2015. Partecipa, tra gli altri, il direttore del Banco Alimentare della Sicilia Domenico Messina.
7) CATANIA – Sal, via Indaco 23, ore 11:00 Presentazione del BeerCatania, festival delle birre artigianali in programma dal 27 al 29 novembre.
8) PALERMO – Palazzo dei Normanni, sala degli armigeri, ore 11:00 Giornata contro la violenza sulle donne. Presentazione delle “vetrine delle parlamentari”, contenente materiale raccolto dalla Commissione di vigilanza per la Biblioteca che testimonia l’attività legislativa e istituzionale delle donne che dal 1947 ad oggi sono state elette deputato regionale.
9) PALERMO – Palazzo dei Normanni, ore 15:00 Convegno su “Conoscere per competere, Armenia, la porta dell’Eurasia”. Iniziativa volta a far conoscere opportunità di business nella repubblica che costituisce il nuovo hub di ingresso nell’Unione Economica Eurasiatica, promossa dal deputato questore Paolo Ruggirello, su delega del presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone. Interverranno, tra gli altri, il presidente della Regione Crocetta, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. La mattina alle 10:30 si terrà una conferenza stampa.
10) PALERMO – Palazzo Cefalà, via Alloro 99, ore 17:00 L’agenzia del Demanio e il ministero della Difesa presentano i bandi “Valore Paese – Fari”. Presentazione di un concorso di idee e architettura per la riqualificazione del Faro di Murro di Porto a Siracusa promosso da Young Architects Competitions.
11) PALERMO – Piazza Verdi, ore 17:00 Giornata internazionale contro il femminicidio. Convegno dal titolo “La Libertà non si ferma – Basta Violenza! Stop Femminicidio”. Elena Pistillo interpreterà il monologo “Lo Stupro” di Franca Rame; Nancy Trabona con il monologo “Chiamatemi Strega”.
12) ENNA – plesso scolastico Fundrisi, piazza S. Venera, ore 17:00 Giornata internazionale “Contro la violenza sulle donne” organizzata dalla Banca del Tempo di Enna. Relazione del direttore sanitario del distretto territoriale di Enna dell’Asp Filippo Muscià e di Rosamaria La Paglia, psicologa responsabile del centro di ascolto della banca.
13) CATANIA – La Feltrinelli, Via Etnea 285 ore 18:00 Silvana La Spina presenta il suo libro “L’uomo che veniva da Messina”.
14) PALERMO – Feltrinelli, via Cavour, ore 18:30 La libreria Feltrinelli festeggia i 30 anni di attività a Palermo alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e di Simona Mafai. Segue uno slideshow con foto scattate da Salvo Fundarotto che raccontano la vita della libreria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI