Lorefice vescovo e la Porta Santa| Chiude corso Vittorio Emanuele - Live Sicilia

Lorefice vescovo e la Porta Santa| Chiude corso Vittorio Emanuele

Sabato 5, domenica 6, martedì 8 e domenica 13 dicembre rivoluzione del traffico in centro.

PALERMO – La consacrazione del nuovo vescovo, l’Immacolata, l’apertura della Porta Santa: sarà una settimana di “passione” per gli automobilisti palermitani che, fra appuntamenti religiosi e non, dovranno fare i conti con divieti e modifiche della circolazione nel centro storico.

Sabato 5 dicembre, infatti, monsignor Corrado Lorefice diverrà ufficialmente l’arcivescovo di Palermo: alle 16 terrà un discorso alla città ai Quattro Canti e poi si dirigerà in processione alla Cattedrale per la celebrazione solenne. Sono attese centinaia di persone da tutta la Sicilia. L’8 dicembre sarà l’Immacolata, con processione cittadina e discorso alla città del neo vescovo, mentre il 13 Lorefice aprirà la Porta Santa alla cattedrale alle 17. Insomma, tanti appuntamenti destinati a incidere sul traffico. Per questo il Comune ha emanato un’ordinanza con alcune prescrizioni che saranno in vigore sabato 5, domenica 6, martedì 8 e domenica 13 dicembre.

Via del Bastione, nel tratto compreso tra la via Cadorna e Piazza della Vittoria, sarà chiuso dalle 10 alle 24; all’altezza dell’incrocio con via Generale Cadorna ci sarà uno sbarramento mobile che impedirà l’accesso dei veicoli in transito via in direzione corso Vittorio Emanuele.

Chiuderà anche corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra Porta Nuova e Quattro Canti, dalle 13 in poi, anche per gli autorizzati. Solo per il giorno 5 potranno accedere da Porta Nuova i pullman con a bordo i fedeli diretti in cattedrale che potranno sostare in piazza Del Parlamento.

Divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati di via Dell’Incoronazione, intero tratto, dalle 8 in poi, così come in via Simone Da Bologna e piazza Sett’Angeli.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI