Orlando consegna a Lorefice| la Carta di Palermo - Live Sicilia

Orlando consegna a Lorefice| la Carta di Palermo

"Don Corrado ha mostrato da sempre grande attenzione e sensibilità sul tema dei migranti e delle migrazioni", ha detto Orlando.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

PALERMO – In occasione del convegno organizzato per la Giornata dell’accoglienza dalla Regione Siciliana e il Comune di Palermo in collaborazione con la Gesap e la Fondazione Teatro Massimo, il Sindaco ha consegnato a Don Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, la Carta di Palermo.

Il documento redatto da giuristi, politici e rappresentanti della società civile per la revisione delle politiche migratorie e per il diritto alla mobilità internazionale quale diritto umano fondamenta, è stato consegnato durante la visita alle botteghe dei Cantieri Culturali alla Zisa dove le comunità migranti hanno esposto i prodotti tipici delle loro terre.

“Don Corrado ha mostrato da sempre grande attenzione e sensibilità sul tema dei migranti e delle migrazioni – ha detto Orlando – e la Carta di Palermo è uno strumento per codificare e mettere in pratica quei principi per cui in tanti ci battiamo.”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI