BRUXELLES – “Ieri il terzo hotspot italiano è diventato operativo a Pozzallo”. Lo annuncia il portavoce della Commissione Ue Natasha Bertaud. Si tratta del terzo hotspot su sei che l’Italia si è impegnata ad attivare. In una recente intervista il commissario Ue all’Immigrazione Dimitris Avramopoulos ha detto che gli hotspot in Italia e Grecia dovranno essere aperti entro le prossime quattro settimane. In vista del “vertice dei leader di febbraio sarà fatta una revisione” dei progressi sul terreno, spiega Bertaud.
La struttura, terza delle sei previste in Itala, è operativa da martedì.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

