PALERMO – Avvenimenti previsti per martedì 16 febbraio in Sicilia:
1) CATANIA – Teatro Stabile, sala Angelo Musco, ore 09:00 In scena ‘Like Storie di vita online’ sul cyberbullismo nell’ambito di ‘Una vita da social’, che coinvolge 300 studenti di Catania. E’ una collaborazione Polizia di Stato-Baci Perugina. Partecipano il questore Marcello Cardona, il dirigente della Polposta Marcello La Bella, il Procuratore e il Presidente del Tribunale per i minorenni, Caterina Aiello e Francesca Pricoco.
2) CATANIA – Palazzo Platamone, ore 9:30 Prima giornata di lavori di un seminario, organizzato da Anci-Sicilia, dal titolo “Oltre l’Expo: l’agroalimentare siciliano. Come ottimizzare le opportunità di business ed il ruolo dei territori”, al quale partecipano circa 160 aziende dell’Isola.
3) PALERMO – palazzo Steri, Sala Carapezza, ore 16:00 Presentazione del 44/mo Report Sicilia, l’analisi previsionale del diste consulting per Fondazione Curella
4) CATANIA – Coop Fenice, via Gozzano 47, ore 16:00 ‘Open day’ del mondo no profit promosso dalla Compagnia delle Opere Sicilia Orientale.
5) PALERMO – Stazione Centrale, ore Stazione Centrale, ore 16:30 Inaugurazione delle tre nuove fermate (Maredolce, Guadagna e Lolli) del Passante ferroviario alla presenza del ministro per le infrastrutture Graziano Delrio, l’amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
6) CATANIA – Teatro Stabile, sala Verga, ore 20:45 In scena ‘Ciatu’, con la regia di Monica Felloni. Lo spettacolo, realizzato con attori disabili e non, è ospite del cartellone del Teatro Stabile di Catania. In replica mercoledì.