"Piazzetta Ignazio Florio| fra degrado e immondizia"

“Piazzetta Ignazio Florio| fra degrado e immondizia”

"La pavimentazione - dice il consigliere Alesi - è lastricata di rifiuti abbandonati da chissà quanto tempo. Per terra giacciono persino grossi pezzi dell’antica e pregevole ringhiera".

ottava circoscrizione
di
1 min di lettura

PALERMO – “La villetta e la piazzola con la statua di Ignazio Florio, nell’omonima piazza, è in preda alla distruzione e al degrado. Interi blocchi di marmo sono stati divelti e spezzati”. La denuncia è di Maurizio Alesi Consigliere dell’Ottava Circoscrizione che ha presentato una mozione per il recupero della villetta. “La pavimentazione – continua Alesi – è lastricata di rifiuti abbandonati da chissà quanto tempo. Per terra giacciono persino grossi pezzi dell’antica e pregevole ringhiera in ferro battuto che cinge la statua, ovviamente imbrattata di vernice. Se l’inciviltà non si ferma neppure di fronte ai monumenti che sono la testimonianza della nostra storia, vuol dire che la strada verso una società normale è ancora lunga e incerta”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI