PALERMO – Stava scaricando dal furgone i suoi oggetti quando si è accorto che mancava qualcosa: una coppia di amplificatori del valore di circa cinquecento euro e un paio di cuffie professionali dal costo di duecento. Protagonista un palermitano, derubato durante un trasloco in via dei Nebrodi, nella zona residenziale della città.
Non si è accorto di nulla: al suo ritorno al mezzo l’attrezzatura era sparita. Ha così lanciato l’allarme alla polizia che ha avviato le ricerche dei responsabili. Non è la prima volta che i malviventi entrano in azione approfittando della distrazione di chi sta effettuando un trasloco. Numerosi furti, negli ultimi mesi, sono infatti stati messi a segno anche ai danni di diverse ditte che operano nel settore.
In via Fichidindia, a gennaio, una banda era riuscita ad impossessarsi del camion aziendale. le ricerche della polizia hanno permesso di individuare i responsabili in pochissimo tempo. A marzo un episodio simile in via Gaspare Mignosi, nella zona della stazione centrale: mentre gli operai scaricavano i mobili e si allontanavano dal mezzo, qualcuno si è messo alla guida ed è scappato verso piazza Scaffa. In quel caso si sono perse le tracce.