PALERMO – E’ stato travolto da un’auto mentre era a bordo della sua bicicletta. Un bambino di undici anni è stato trasportato al Di Cristina in gravi condizioni: l’impatto l’ha scaraventato per terra ed è stato necessario il trasporto in ospedale con codice rosso. È successo intorno alle 13,30 in corso Tukory, a pochi metri dalla stazione centrale, quando il piccolo stava percorrendo il tratto nei pressi di Porta Sant’Agata.
Una volta lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Il bimbo è ricoverato con prognosi riservata.
Nella stessa zona, soltanto due giorni fa, un altro undicenne è stato travolto da un automobilista mentre giocava vicino casa. In via Filippo Corazza, all’altezza del civico 33, si è temuto il peggio. Per fortuna le condizioni del piccolo, inizialmente molto gravi, sono migliorate nelle 24 ore successive. Anche in questo caso indaga la polizia municipale.

