La donna morta al 'Cannizzaro' | Indagati dodici medici

La donna morta al ‘Cannizzaro’ | Indagati dodici medici

L'iniziativa, si sottolinea dalla Procura, è un atto dovuto dopo la denuncia dei familiari.

CATANIA – La Procura di Catania ha iscritto nel registro degli indagati 12 medici del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania per il caso di Valentina Milluzzo. Il reato ipotizzato è omicidio colposo plurimo. L’iniziativa, si sottolinea dalla Procura, è un atto dovuto dopo la denuncia dei familiari della donna per eseguire l’autopsia come atto irripetibile. Gli indagati sono tutti i medici in servizio nel reparto ad eccezione del primario, Paolo Scollo, e dell’assistente Emilio Lomeo, che erano assenti.

Quello sul medico obiettore nel reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove era ricoverata ed è morta Valentina Milluzzo, per la Procura di Catania “è un falso problema”. L’attenzione dei magistrati, secondo quanto si apprende, è concentrata sulla verifica, attraverso la cartella clinica, dei protocolli d’intervento e assistenza prestata alla paziente, oltre che ai controlli ai quali è stata sottoposta durante il ricovero e in particolare durante la crisi che ha preceduto il decesso.

(ANSA).

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI