Palestra della scuola Paulsen| I lavori per restituirla al quartiere - Live Sicilia

Palestra della scuola Paulsen| I lavori per restituirla al quartiere

Via al progetto per la manutenzione dei locali. L'associazione dei genitori: "Ora i fatti".

PALERMO – Sono pronti a partire i lavori di manutenzione per restituire la palestra agli alunni della scuola Paulsen. Il Comune ha infatti varato una serie di interventi su asili e istituti della città sparsi nelle otto circoscrizioni e che riguardano pulizie di coperture, canali di gronda, imbocchi pluviali e caditoie, rimozione di parti pericolanti di intonaci e murature con il ripristino della malta copriferro e trattamento armature con passivante e malta antitirito, nolo di autoespurgo, nolo di piattaforma aerea, opera provvisionali e salvaguardia della incolumità pubblica.

Un pacchetto di provvedimenti che rientrano in un accordo quadro e che riguardano anche la scuola elementare Paulsen di piazza Cardinale Carpino, nel quartiere Mezzomonreale, la cui palestra, con tanto di campo da basket e da volley, dal 2013 è chiusa e inutilizzabile non solo per gli alunni ma anche per le realtà sportive del quartiere. Per questo genitori e volontari hanno raccolto centinaia di firme, accendendo i riflettori sul problema.

“Abbiamo raccolto quasi 500 firme – dice Loredana Chiamone, presidente dell’associazione Genitori progetto pilota – che abbiamo consegnato al consigliere comunale Sandro Leonardi che le ha portate all’attenzione del Comune. Siamo soddisfatti del risultato, ma adesso attendiamo che inizino i lavori e si passi ai fatti”.

“Ho presentato un ordine del giorno, ho fatto inserire le opere nel Piano triennale e, con un emendamento in bilancio, costituito un capitolo per le indagini geognostiche dei plessi scolastici con 100.000 euro – dice il vice capogruppo del Pd Sandro Leonardi – somme che serviranno a determinare lo stato degli edifici scolastici che presentano lesioni. Centinaia di mamme, papà, nonni di questi alunni avevano chiesto a gran voce l’intervento delle istituzioni ed era giusto dare loro una risposta. Un risultato per il quale voglio ringraziare l’amministrazione, ma soprattutto Loredana Chiamone”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI