La lunga "Notte Reale" | In 12mila a Palazzo dei Normanni - Live Sicilia

La lunga “Notte Reale” | In 12mila a Palazzo dei Normanni

I visitatori in coda per entrare a Palazzo dei Normanni in occasione della Notte Reale

Successo di pubblico per la seconda edizione dell'iniziativa di Ars e Fondazione Federico II.

PALERMO – Dodicimila persone hanno visitato gratuitamente, ieri sera, Palazzo dei Normanni, in occasione della seconda edizione della ‘Notte reale’ organizzata dall’Assemblea regionale siciliana e dalla Fondazione Federico II. Dalle 19 alle 1 di notte, i tesori del Palazzo – dalla mostra sul Novecento agli appartamenti reali, da Sala d’Ercole ai giardini con le melodie di 3 gruppi musicali, al videomapping sulla facciata di piazza Indipendenza – sono stati invasi da un fiume composto di visitatori. Tanti turisti, ma anche famiglie palermitane, con figli al seguito, che hanno colto l’occasione per scoprire le bellezze di uno scrigno millenario.

“Il risultato – afferma soddisfatto presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone – è la conferma che la scelta di aprire alla città il Palazzo, normalmente considerato solo un simbolo del potere politico, è stata vincente. Tutto è andato bene e di questo voglio ringraziare il personale dell’Assemblea, il direttore e i dipendenti della Fondazione Federico II e i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri che hanno collaborato alla vigilanza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI