PALERMO – Aveva un atteggiamento sospetto, si trovava fermo per strada senza un apparente motivo. Gli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico l’hanno individuato nel corso dei controlli nella zona della Zisa, dove l’hanno fermato e perquisito.
A finire in manette per spaccio di droga, Franco Filizzola, un ventenne. Il giovane faceva la spola dal centro della via ad un altro punto della strada, chiaramente per consegnare le dosi ai clienti. In quel momento, come hanno accertato i poliziotti, aveva appena ceduto dell’hashish ad un ragazzo giunto in zona da corso Calatafimi.
Una volta perquisito, Filizzola è stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente, di due cellulari e di soldi in contanti, considerati frutto dello spaccio. Il giovane pusher si sarebbe recato con regolarità alla Zisa per incontrare i propri clienti, proprio come hanno confermato i carabinieri del nucleo Radiomobile, intervenuti per un ulteriore sopralluogo: ben nascoste tra il marciapiede e la vecchia gomma di un’auto, sono state trovate tredici dosi di hashish.
A distanza di qualche metro, trovati anche carta stagnola, una pellicola e dieci bustine di cellophane, ovvero il materiale per il confezionamento della droga, di cui un’altra dose è stata trovata nell’abitazione del ragazzo.

