Danni ai palazzi dopo il rogo |Pogliese ordina lo sgombero - Live Sicilia

Danni ai palazzi dopo il rogo |Pogliese ordina lo sgombero

Il provvedimento emesso dal primo cittadino riguarda alcuni immobili danneggiati dal rogo della falegnameria di Cortile Archirotti.

cortile cafiero
di
1 min di lettura

CATANIA – Ampia zona interdetta a San Cristoforo. In seguito all’incendio della falegnameria di Cortile Archirotti, a pochi passi dal Castello Ursino, lo scorso 30 giugno, che ha letteralmente devastato la struttura, il sindaco Pogliese si è visto costretto a emettere un’ordinanza di sgombero dell’immobile sito in Cortile Cafiero, ai numeri 13-14, a causa del crollo della copertura, e di interdizione per gli immobili abbandonati ai numeri 15-16 dello stesso cortile e per gli immobili confinanti in stato di abbandono siti in via Grimaldi 41-51.

Una necessità per via dei danneggiamenti subiti dopo il vasto incendio, che ha compromesso alcune strutture portanti, cui ha provveduto nell’immediato l’ufficio manutenzioni del Comune che ha posizionato delle transenne metalliche di fronte gli immobili interdetti, che dovranno però essere messi in sicurezza e sbarrati – quelli disabitati  – per impedire l’accesso.

I proprietari, secondo l’ordinanza, “dovranno provvedere ai puntellamenti, ai ponteggi, alle transennature ed a tutte le altre opere provvisionali atte a scongiurare il pericolo per la pubblica e privata incolumità dalla data di notifica della presente, da valere ad ogni effetto di legge, fino alla data di completa esecuzione delle opere”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI