Doppio blitz a Riposto| Scovati 130 chili di erba - Live Sicilia

Doppio blitz a Riposto| Scovati 130 chili di erba

Nell'ultimo mese sono quasi 150 i chili di droga sequestrati dai carabinieri.

L'OPERAZIONE
di
1 min di lettura

RIPOSTO –  Nuovo colpo grosso dei carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Giarre, ad un mese esatto dal maxi sequestro di droga e armi all’interno di un appartamento di Torre Archirafi, frazione di Riposto. Sempre nel comune marinaro i militari dell’Arma hanno scovato e sequestrato complessivamente 130 chili di marijuana e 200 grammi di cocaina. Un’unica attività investigativa ma due diversi interventi hanno consentito l’arresto in flagranza di reato del pregiudicato ripostese Cateno Mancuso, di 37 anni, e di una ripostese incensurata, di 66 anni. Tra i due nessun contatto diretto. I blitz sono scattati ieri pomeriggio, prima nell’abitazione di Mancuso, che ha alle spalle precedenti penali specifici. Al termine della perquisizione in casa e nel garage i carabinieri hanno trovato una seri di involucri contenenti marijuana, del peso complessivo di 91 chili, delle buste di cellophane con 200 grammi di cocaina, tre bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di circa 4300 euro.

Subito dopo è scattata la perquisizione nell’abitazione della 66enne. Lì i militari hanno trovato 46 chili di marijuana. Tutto è stato sequestrato. Per entrambi, rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza a Catania, l’accusa è detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Intanto dalle ultime attività di contrasto al traffico di droga, compiute dai carabinieri della Compagnia di Giarre, Riposto si conferma una piazza particolarmente attiva.  


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI