Librino, sanzioni per automobilisti e commercianti - Live Sicilia

Librino, sanzioni per automobilisti e commercianti

Sotto la lente d'ingrandimento è finita la zona limitrofa al cimitero cittadino.

VICINO AL CIMITERO
di
1 min di lettura

CATANIA – Controlli a Librino: sanzioni per esercizi commerciali e automobilisti. Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio, nell’ambito del progetto “Trinacria”, svolto nel pomeriggio dello scorso martedì 12 Settembre, coordinato dal Commissariato P.S. Librino, sono state organizzate attività tese a contrastare l’illegalità diffusa che interessa la zona antistante al Cimitero Comunale, in particolar modo per debellare gli abusivismi commerciali e le macroscopiche invasioni di suolo pubblico. Inoltre, gli agenti hanno contestato numerose infrazioni al codice della strada. Il servizio ha visto il coinvolgimento attivo, oltre alle pattuglie del Commissariato Librino e alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, anche di unità della Polizia Municipale, appartenenti alla sezione commerciale e al settore viabilità. La parte del dispositivo interessata dai controlli presso gli esercizi commerciali ha esperito accertamenti riguardanti complessivamente quattro punti vendita, fra cui un chiosco-bar sito in questo viale Moncada, una “crispelleria” e una gastronomia, ubicati in via zia Lisa, oltre a un’attività di rivendita di beni usati. Sono state contestate complessivamente 4 violazioni delle quali due per mancanza di autorizzazione amministrativa, una attinente la mancanza dei requisiti professionali e una per occupazione abusiva di suolo pubblico; l’ammontare delle sanzioni è pari a circa 10.000 euro.

Ulteriori sviluppi sono attesi all’esito dei controlli effettuati nella gastronomia. Il gestore del chiosco è stato deferito alla Procura della Repubblica per il reato di furto di acqua potabile. Relativamente ai controlli riguardanti le violazioni al codice della strada, sono state identificate e controllate 69 persone, controllati 297 veicoli, elevati ben 28 verbali per violazioni al Codice della Strada per circa 16.500 euro (dalla guida senza patente alla mancanza di assicurazione). Sono state ritirate 6 carte di circolazione e 3 patenti di guida; effettuati 4 sequestri e 6 fermi amministrativi di veicoli. Infine, sono state controllate 13 persone sottoposte ad arresti e/o detenzione domiciliari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI